Convey con ASSOROLOGI presenta il primo Report sulla contraffazione in Internet su 50 Brand del settore
Il presente Report trova la sua origine in un importante lavoro di ricerca avviato da Convey Intelligence & Knowledge Srl nella primavera 2011 per conto di ASSOROLOGI, nel quale si erano fornite alcune prime misurazioni sul dimensionamento mondiale del fenomeno dell’“Orologio in Rete” con una prima focalizzazione sul web “generico” a livello mondiale ed un approfondimento sui Social Media (WEB 2.0) in Italia.
In tale primo tentativo di misurazione, i macro-obiettivi erano stati quelli di fornire alcune quantificazioni del “fenomeno” della virtualizzazione del mercato degli orologi in Internet e dell’impatto della contraffazione “macro” (cioè quella caratterizzata dall’utilizzo di una semantica specifica connessa a terminologia quale ad es. “Replica”, “Imitation”, “Clone”, ecc.).
L’obiettivo di individuare aspetti utili al Settore per successive iniziative di anti-contraffazione si era ben imposto all’attenzione tenuto conto che, come si evince dalla tabella in Figura 2, l’incidenza delle pagine sospette di contraffazione “macro” sul totale era risultata del 22% nel Web “generico” (il c.d.” WEB 1.0”) e, ancora di più, nei Social Media (il c.d. WEB 2.0) con massimo del 54% nel Newsgroup/Forum.
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Report Convey su metriche contraffazione marchi orologi in Internet_Sintesi