Il servizio di “Internet brand intelligence” genera report strategici/operativi sulla presenza di contraffazioni di marchio e di prodotto e si basa su sofisticate tecnologie di crawling in grado di acquisire contenuti da ogni tipologia di fonte aperta.
L’acquisizione dei contenuti può essere totale o a campione: in quest’ultimo caso, vengono adottate particolari metodologie di ricerca per ottenere la migliore rappresentatività dei contenuti da analizzare, tenuto anche conto dei comportamenti tipici di chi naviga in Internet.
Algoritmi proprietari personalizzabili individuano situazioni di “sospetta contraffazione” sui contenuti di pagine web, di post di social media, di inserzioni su piattaforme di commercio elettronico (B2B, B2C, C2C) e di offerte di social deals, con output diversificati in funzione delle esigenze del Committente.
Nell’e-Commerce, sulle grandi piattaforme mondiali, il Report comprende la puntuale valorizzazione quantitativa ed economica delle inserzioni in essere e la sua articolazione per famiglia di prodotto.
Per le Associazioni di categoria, Consorzi o Amministrazioni Pubbliche, i Report sulla contraffazione possono essere realizzati anche a livello “Multi-Brand” con l’elaborazione di metriche e “Key Performance Indicators” (KPI) di Settore/Comparto.
Al Report sulla contraffazione segue di norma un programma di interventi di “Internet brand protection” finalizzati ad eliminare gli abusi di marchio/prodotto individuati.